Tesseramento 2012

 

 

INCONTRIAMOCI ti presento il PD

 

sabato 25 febbraio 2012 – ore 10,30 > 12,30

 

Presso il  Bar Trattoria “Number One”  -  TRIGINTO

(via Garibaldi angolo via Risorgimento)
 

 

Il Circolo di MEDIGLIA organizza la Festa del tesseramento 2012 aperta a simpatizzanti ed iscritti per sottoscrivere o rinnovare la Tessera al PD.
 

 

·       Alla Festa sarà presente un responsabile della Federazione Metropolitana Milanese

 

·       L’Onorevole Erminio Quartiani porterà il suo saluto nel corso della festa

 

Seguirà rinfresco


 

 

 

Lettera del coordinatore del circolo, Maurizio Mori

 

A TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI PER INCONTRARSI NEL PARTITO DEMOCRATICO – TESSERAMENTO 2012

 

Cara/o Democratica/o,

 il 2012 è iniziato con nuove importanti sfide per noi democratici in Italia e in Europa  e anche a Mediglia.

L’iniziativa del PD nel paese e nel Parlamento ha determinato la caduta del governo Berlusconi. Si è voltato pagina. La coscienza dei problemi economico-sociali e di quanto sia stata maltrattata la nostra vita democratica, ci ha fatto scegliere: “Prima di tutto l’Italia”.

Da qui nasce il sostegno al “governo di emergenza nazionale”. 

Solo con il Pd vive la possibilità di un’uscita progressista dalla crisi italiana. Si chiede la messa in sicurezza dei conti pubblici e di rimettere in moto l’economia. Ma ciò non esaurisce i connotati della nostra crisi. In Italia la politica del centrodestra ha accresciuto drammaticamente le disuguaglianze e le ingiustizie sociali. Proprio su questo versante       il PD è chiamato ad esercitare il ruolo di promotore del cambiamento. La sfida è difficile, in particolare in questa fase politica di transizione. Tuttavia bisogna rimettere l’Italia in cammino per crescita ecomonica e lavoro, così come per equità e giustizia sociale.

Prima di tutto l’Italia, abbiamo detto, ma anche l’Europa deve riprendere il suo cammino verso l’unità politica. Con questa visione si esce davvero dalla crisi e possono essere sconfitte le politiche sbagliate imposte dai governi di centrodestra. Il PD riconosce nella integrazione politica la condizione più importante per far svolgere all’Europa un ruolo autorevole sulla scena mondiale.

Nel nostro comune, fra le frazioni di Mediglia, la situazione politico amministrativa impone un impegno straordinario per tutti noi. La sconfitta alle elezioni amministrative dello scorso anno ha fatto riflettere, ma siamo pronti a ritornare al confronto e all’iniziativa politica.

L’azione politica a livello locale procede di pari passo al rafforzamento organizzativo del Partito Democratico, della sua presenza fra le comunità di Mediglia.

Il circolo Pd dovrà rappresentare un presidio di democrazia attiva, un punto di riferimento per i cittadini, un luogo di dibattito a porte aperte e un centro di progettualità politica.

Questi motivi chiedono di lavorare per l’ampliamento della partecipazione dei cittadini alla vita del partito.

La campagna di tesseramento 2012 è un “percorso essenziale”.

La Federazione Metropolitana milanese del Pd ha indicato uno slogan: "Siamo indipendenti perché dipendiamo da voi". Questa frase rivolta a tutte e a tutti vuole significare: più tesserati, maggiore risorse per organizzare la politica ma anche un rapporto di fiducia tra cittadini e politica, in cui è la trasparenza la vera protagonista.

Perchè ritesserarsi o iscriversi per la prima volta al PD?

Nel PD si è consapevoli della caduta di credibilità della politica e dei politicanti, ma ci sembra importante rappresentare la “buona politica” (o tentare di). La politica che si richiama a valori democratici condivisi e fatta con spirito di servizio civico. Quella politica in cui si riconoscono tante persone perbene e nella quale continuano a credere ed impegnarsi.

 

C’è un’altra domanda che dobbiamo esplicitare: perchè l’impegno in politica?

Perchè è l’antidoto naturale al “ghe pensi mi”, a “l’uomo solo al comando”. L’impegno politico ti fa conoscere, comprendere e amare le “differenze”; offre la possibilità di solidarizzare e operare per cambiamenti reali e profondi dell’esistente.

 Un caro Saluto

Maurizio Mori  - Coordinatore del Circolo

Partito Democratico - Circolo di Mediglia © 2009

Crea un sito gratisWebnode