Programma Integrato di Mombretto: cominciamo molto male

20.11.2008 21:51

L’Amministrazione Comunale di Mediglia comincia il Programma Integrato di Mombretto con una diffida all’operatore che non ha stipulato la convenzione nel termine previsto. 

Tale il contenuto della Delibera di Giunta Comunale recentemente approvata. Il Programma Integrato di Mombretto, ricordiamo, prevede l’insediamento, lungo la vecchia Paullese, di fronte alla già esistente zona commerciale, di un nuovo quartiere residenziale e terziario, su un’area di circa 150.000 mq, nonché una serie di opere a beneficio della comunità.

Oltre a confermare i forti dubbi sull’impatto viabilistico ed all’incremento di traffico veicolare, fattore a nostro avviso sottovalutato dall’Amministrazione, chiediamo con maggiore forza di attivare tutti gli strumenti di monitoraggio dei tempi di realizzazione dei lavori e di informare con continuità e massima trasparenza la cittadinanza sull’andamento del Programma.

Il Partito Democratico di Mediglia, esprime oggi maggiore preoccupazione per un esordio che non lascia presagire nulla di buono. Se già siamo alle diffide prima di cominciare, forte è il timore che la qualità ed il calendario degli interventi slittino troppo in avanti nel tempo mettendone in dubbio la stessa realizzazione.

Partito Democratico - Circolo di Mediglia © 2009

Crea un sito gratisWebnode