Bilancio preventivo 2010.

21.04.2010 09:57

 

Scuole di Bettolino e Mombretto le priorità.

Resta l’eredità della batosta sulla Tassa Rifiuti.

 

Il Consiglio Comunale di Mediglia, nella seduta del 16 aprile, ha approvato il bilancio di previsione per il 2010 ed il triennale 2010-2012.

 

E’ confermata la fragilità delle entrate correnti, fragilità non certo conseguenza del caso o sfortuna piovuta dal cielo ma frutto avvelenato di una cattiva gestione delle risorse che nel tempo è rimasta troppo attaccata ai proventi dell’impianto dei rifiuti di Bustighera.

 

Venute meno quelle entrate a seguito dell’incendio e del successivo contenzioso aperto con l’azienda, i cittadini di Mediglia hanno cominciato, dall’anno scorso, a pagare il 34% in più della Tassa Rifiuti.

Abbiamo evidenziato alcuni elementi di discontinuità nel bilancio presentato dalla Giunta insediata solo da poco più di un mese: la priorità assegnata agli interventi di realizzazione ed ampliamento delle scuole di Bettolino e Mombretto

 

Su queste due opere potrà essere finalmente tolta la maschera dell’immobilismo e capire, fino in fondo, chi faceva la parte del freno allo sviluppo.

 

Leggi/Scarica il Comunicato ->

Leggi/Scarica la relazione del PD in COnsiglio Comunale ->

Partito Democratico - Circolo di Mediglia © 2009

Crea un sito internet gratisWebnode