Approvato il Piano di Governo del Territorio

17.07.2011 23:04

 

Il Consiglio Comunale nella seduta del 12 luglio scorso ha approvato il Piano di Governo del Territorio con il voto favorevole delle opposizioni, eccetto la Lista Meroni.

Il Partito Democratico accoglie favorevolmente l’approvazione di un PGT che rispecchia in sostanza quello adottato dalla precedente amministrazione, non approvato nella seduta del 27 aprile 2011 per mancanza del numero legale.

I rappresentanti della lista Fare Mediglia, sostenuta dal Partito Democratico alle elezioni amministrative,  hanno espresso un voto contrario solo su due passaggi dubbi non completamente spiegati.

In primo luogo, la presente amministrazione comunale ha parzialmente respinto, senza precisi vincoli normativi, le richieste di ampliamento della Mapei, una realtà industriale di rilevanza mondiale che,  malgrado la generale crisi economica e occupazionale, intende investire sul territorio medigliese.

Il secondo passaggio dubbio riguarda un’area privata reinserita nel PGT,  per un potenziale rischio di conflitto d’interessi tra la proprietà, un dipendente comunale e la causa da questi intentata contro l’amministrazione stessa.

Il Partito Democratico auspica, malgrado tali perplessità, che il PGT approvato possa costituire realmente uno strumento di sviluppo positivo per Mediglia.

Partito Democratico - Circolo di Mediglia © 2009

Crea un sito internet gratisWebnode